17 gen 2012

LE DIFFICOLTA' DELLA VITA

E' indubbio che le difficoltà della vita forgiano il carattere. Tutti noi abbiamo passato momenti dove tutto sembra difficile e insuperabile doloroso, ma quando si supera si apprende che si è più forti di prima, e ancora una volta si piega la lama del proprio spirito forgiandola a proprio piacimento o bisogno. Ci sono persone in situazioni di crisi che perdono la via, chi diventa più chiuso e pessimista e chi affronta a viso aperto queste difficoltà sperando di superarle considerando solo gli aspetti positivi. Queste persone hanno però bisogno di una valvola di sfogo, rifugiarsi ogni tanto in un mondo fantastico per ricaricare le pile, ritornare bambini per un attimo prima di reimmergerci nel nostro mondo di adulti....credo di essere fra queste ultime e....come una cara amicara che ho conosciuto da poco grazie al web. Così quando prima di Natale nel pensare a cosa fare da regalarle ho subito pensato ai suoi amori le fate e gli orsi, lo so....non sono brava come lei, ma....ce l'ho messa tutta.... Ne è nata una fatina dall'aspetto shabby
e visto che è sempre piena di impegni e idee da fermare subito sulla carta, una piccola moleskine da tenere a portata di mano
nulla a confronto di quell'adorabile musetto che da un pò mi fa compagnia
Grazie ancora.glo

38 commenti:

  1. che meraviglie cara gloria, sia cio' che hai amorevolmente confezionato che cio' che hai ricevuto..
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  2. ..hai perfettamente ragione,questo mondo e' zeppo di brave persone,generose ed amiche.Io ne ho ricevuto tanto amore e conforto.

    RispondiElimina
  3. Che belle parole, hai proprio ragione l'amicizia è una cosa importante.
    Lavori carinissimi.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  4. Cara Gloria la penso esattamente come te...ecco perchè nel mio ultimo post parlo anche del Bianconiglio di Alice, per me non è scappare ma è rifugiare il proprio tormento in ciò che aiuta l'anima ad affrontare le amarezze!
    Un abbraccio
    Carmen
    p.s. ma che bel lavoro invece anche il tuo pensiero!!

    RispondiElimina
  5. La strada della mia vita è da sempre molto tortuosa, in salita, e tanto.......ma non perdo mai la voglia di ridere, di scherzare. Lotto tutti i giorni con le difficoltà.....e queste mi hanno reso molto forte! Penso anche a chi reagisce in altra maniera, l'importante è reagire, o con la fantasia, la voglia di coccole, o conla caparbietà di chi non si vuole sottomettere alle difficoltà.
    Bellissimi regali vi siete scambiate. Tutte e due molto coccolone!! Bellissima la vostra amicizia.
    Felice giornata.
    Angela

    RispondiElimina
  6. buongiorno cara Glo,
    in effetti la vita con le sue tribolazioni una volta superate sicuramente ti danno una forza in più, ma anche un timore di fondo che le cose possono precipitare e senza preavviso, io per resistere mi butto nei libri, soprattutto in zia Jane Austen.
    Deliziossissimo ricamo ^.^
    bisous
    Aldina

    RispondiElimina
  7. Cara Gloria, sono sicura che la tua (la nostra...) amica speciale si è commossa vedendo le tue creazioni! Perchè lei ha un cuore grande, ma anche tanto-tanto tenero...
    E non ne sei da meno tu, lasciatelo dire!
    Un bacio a te e uno anche a lei...
    Siete due persone davvero eccezionali!

    RispondiElimina
  8. E' proprio come dici tu. Sono sulla stessa "strada". Bellissima l'iniziale ricamata e sistemata così!
    E poi...uuuuu...tutta-pagina-nuova-nuova-qui!!!!!!BELLA!

    RispondiElimina
  9. Hai ragione l'amicizia è troppo importante !!
    Hai fatto delle cose bellissime per la tua amica!!
    Continuate così!!
    Buona giornata
    daniela

    RispondiElimina
  10. Ciao Glo i tuoi regalinon possono che far nascere un sorriso gioioso in chi li ha ricevuti
    Lu

    RispondiElimina
  11. Un bellissimo regalo che sicuramente apprezzerà, il topolino è fantastico complimenti alla tua amica!!

    RispondiElimina
  12. Cara Glo, la penso come te e anch'io per ricaricarmi e andare avanti, nonostante tutto, ritorno ad essere bambina e creo creo, per poi ritornare adulta. Un grande abbraccio e complimenti per i tuoi bei lavori! Natasha

    RispondiElimina
  13. L'amicizia è una cosa importantissima e noi lo sappiamo bene!!!
    Bellissimi i lavori.
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  14. ciao carissima... sei una persona speciale!

    RispondiElimina
  15. Bellissima l'iniziale, ed il topino delizioso...

    RispondiElimina
  16. Bellissimo regalo Gloria! felice anno nuovo a te!
    Monica

    RispondiElimina
  17. Il ricamo è sempre stata la mia valvola di sfogo ed il luogo dove tuffarmi a capofitto nei momenti no!!!
    Sicuramente la tua nuova amica ha apprezzato tantissimo i tuoi pensieri che sono veramente deliziosi coeme è delizioso l'arorabile topino!!
    Morena

    RispondiElimina
  18. regali deliziosi e fatti con il cuore!!!!!!!!!!!!!!! questa è l'essenza del regalo...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  19. Che bella l'amicizia Gloria! Quella vera è il più bello dei doni :)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  20. Nella vita l'importante è sapersi sempre rialzare... e una vera amica può aiutarti in questo.
    Bellissimi i doni che vi siete scambiate, soprattutto perchè sono fatti con il cuore!
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  21. E' stupenda la cornice, brava Glo! L'amicizia aiuta nei brutti momenti, come si potrebbe altrimenti affrontare la vita? un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. TESORAAAAAAAAA

    Come capisco le tue parole...

    Le condivido al 100%.

    Anche io ho conosciuto una persona, una sorella, quella che non ho mai avuto che è...che è...che è...

    Lacrimuccia...che conosci benissimo anche tu.

    I regali sono magnifici...sniffff...sono MIEI!

    GRAZIE DI ESSERCI!!! NI snifffff

    RispondiElimina
  23. Hai proprio ragione, l'ho imparato sulla mia pelle, come tutte noi, si è spensierate PRIMA, poi la vita di insegna, ti prova, parecchi ne escono più forti, parecchi sconfitti. Grazie a Dio e chi per esso, per ora ne sono uscita più forte, però domani.... chissà! E' importante avere amiche, amici, vicini fisicamente, vicini virtualmente, ma sempre di amici si tratta. Le valvole di sfogo sono fondamentali, ciascuno ha la sua, ma è importante averla.

    RispondiElimina
  24. Hai avuto un bellissimo pensiero per la tua amica, Gloria: la fatina con l'iniziale mi piace molto e sembra nata proprio per quella cornice (o viceversa...)ed anche la moleskine ricamata.. è davvero unica! Il regalo che hai ricevuto da lei è altrettanto bello, così dolce e tenero che fa ritornare un pò bambine...ogni tanto è piacevole e per qualcuno può essere in effetti una valvola di sfogo. Ciao!

    RispondiElimina
  25. Verissimo ciò che scrivi! Fortunatamente spesso si incontrano persone fantastiche. Bellissimi i lavori che hai preparato ,non ho dubbi che siano piaciuti ! Baci baci

    RispondiElimina
  26. Un bel post Gloria, una bella amicizia, due belle persone, due amiche...e dei bei regali.
    Cinzia

    RispondiElimina
  27. Ciao Gloria, il tuo post è fantastico, condivido tutto quello che hai scritto!

    Il quadretto è stupendo:)

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  28. che bei regali che le hai fatto! bravissima!
    baci Baci

    RispondiElimina
  29. Veramente deliziosi questi due regali! Sono sicura che la tua amica avrà apprezzato! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  30. E' proprio vero...gli amici si vedono nel momento del bisogno e trovare un'amica vera è molto più che trovare un tesoro! Tu e Ni siete due tenerone in fondo al cuore!
    Un bacio!

    Emanuela

    RispondiElimina
  31. Che bello vedere l'amicizia vera!!
    bellissimi e tenerissimi i vostri regali, ancora di più perchè nascono con amore.

    RispondiElimina
  32. °º✿
    º° ✿ ✿⊱╮
    Passei para uma visitinha.
    Amei os bordados.
    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    Brasil°º✿
    º° ✿ ✿⊱╮

    RispondiElimina
  33. Cara Gloria, siamo sempe confrontati con mille difficoltà ma è anche vero che le vere amicizie ci ripagano anche di tanti momenti tristi!
    Delizioso il ricamo per Ni!
    Claudia

    RispondiElimina
  34. è vero ciò che scrivi gloria

    io vivo sempre sulla mia nuvoletta rosa e tutto il mondo a cuoricini, perchè l'originale proprio non mi piace
    ecco perchè spesso sto male moralmente
    baciii

    RispondiElimina
  35. MI soffermo per ringraziarti del commento che mi hai lasciato, ma soprattutto perchè mi ha attirato il nome del tuo blog. Bello!

    RispondiElimina
  36. Che bello vedere i gesti di attenzione e premura verso gli amici!!!!! La tua sensibilità mi ha commosso!!!!
    Buon fine settimana e grazie per essere passata a trovarmi!

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.