31 lug 2012

Sings .......

songs and laughters

 in quell'ultima serata di luglio di 32 anni fa per salutare degli amici che per la prima volta partivano per una vacanza da soli due giorni dopo. Una vacanza che è finita dove era iniziata alle 10,25 su quel marciapiede.......(in stazione a Bologna..........lo so ....lo avevo tralasciato.....ma questi ragazzi hanno potuto poi recuperare la loro vacanza......ma altri.........)
(settima tappa del sal organizzato da Gabri)

25 lug 2012

25 luglio

Ho un appuntamento?!..... Ma quale appuntamento? Ah si, con le ragazze del sal "Natale tutto l'anno" organizzato da Marina. Non so in quante questo mese hanno aderito o se sono andate in ferie, ma comunque l'elenco completo lo trovate da lei per avere un anteprima sul Natale. Io ne ho approfittato questo mese  per per fare il primo di un progettino che mi porto dietro da tempo "le couer d'hiver" , un free gentilmente offerto da Gazette 94
usando come base una sagoma in legno pitturata con lo stesso colore del filo usato per il ricamo, un paio di mani di panna e una grattatina qua e là.
E  visto che siamo in estate....non ho resistito, ho iniziato quello "d'été",
chissà, forse alla prossima tappa l'avrò finito.....

21 lug 2012

Cos'è?


Un cestino per due belle piantine o......

un semplice contenitore dove mettere un regalino di compleanno e.....

all'interessata lasciamo la decisione..........................
Buon fine settimana a tutte.glo

14 lug 2012

Sal mystery

Eccoci qua....terza e ultima puntata del sal mystery organizzato da Nicoletta.

Una bella sfida con me stessa...primo lavoro serio 1a1 su trama 13 fili....difetti ce ne sono   ma è tutto tanto piccolo che bisogna inforcare gli occhiali per vederlo....e io quelli non   li porto......
Il sal prevedeva anche la confezione e ......che cosa ne ho fatto?....il primo tassello di un grande progetto che mi trascino da almeno 6 mesi e per mancanza di tempo nn sono mai riuscita nemmeno ad iniziare.....

Una semplicissima scatola di cartone riverniciata ma nn in stile shabby,come mio solito, ma volevo un tocco di consumato, sbiadito dal tempo, la tela non macchiata come mia abitudine,  ma solo ingiallita...un  semplice spago come decoro...diciamo che ho  provato a dare un'aspetto un più  stile " amish" al tutto(non so se ha un'altro nome), come mio intento.....che dite può andare?

06 lug 2012

Di che cosa abbiamo bisogno?


Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità.

Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà.
Charlie Chaplin
Vi auguro un buon fine settimana.glo

01 lug 2012

Calcio, amori, passioni e....

...voglia di aderire a   un'iniziativa che è partita da   Alice e così,  con i miei tempi....che nn sono sempre tempestivi, ho deciso di aggregarmi. E' un P.I.F. PER L’EMILIA (pay it forward cioè non pagare un oggetto direttamente a chi lo ha realizzato ma ad una terza persona).
Nel senso che metterei in vendita due cosucce fatte da me me ma per il pagamento sarà da effettuare su un c/c adibito esclusivamente per raccogliere fondi per i terremotati dell'Emilia.
Quindi se ci fosse qualcuna interessata    potete contattarmi al mio indirizzo gloria.scaramelli@libero.it per accordarci su che cosa volete e a quale indirizzo inviarlo naturalmente dietro un comprovato pagamento con bonifico o altro fra le tante iniziative per aiutare le persone colpite dal sisma oppure vi posso dare io degli estremi.  
Non ho mai venduto nessuna delle mie creazioni.....le ho sempre solo regalate e quindi mi risulta difficile quantificarne un valore.
Sono due sacchettini porta parmigiano o porta regalo o porta lavoro o porta quello che volete, realizzati con delle tele di canapa vecchissime

uno con dei topini
e

l'altro è quello del post precedente,

 a un costo di € 15.00 l'uno.....
che dite.....c'è qualcuna che ha voglia di contattarmi?

Questo invece è il logo dell'iniziativa
di Alice