1 feb 2016

Happiness Jar

E' da un paio d'anni  che si sente parlare del "vaso della felicità", un'idea nata dalla scrittrice Elizabeth Gilbert; che cos'è? Non è altro che una conserva dei pensieri felici o dei momenti sereni che abbiamo vissuto..

La ricetta  è semplice...prendi un vaso, uno qualsiasi, e ogni giorno scrivi un momento sereno che hai vissuto, un pensiero che ti ha attraversato e che ti ha fatto stare bene....o nei momenti più cupi una semplice preghiera....e di quanto in quanto quando si è un pò giù è sufficiente aprirlo e leggerne il contenuto per sentirsi un pò rinfrancati.....
Ho sempre pensato che bastasse semplicemente pensarlo...nn c'è stato giorno, negli ultimi 30 anni che ogni sera andando a letto ho pensato al momento che mi ha fatto sentire più felice della giornata...ma effettivamente scriverlo e leggerlo negli anni forse avrebbe una forza maggiore a farci sentire più forti e sicuri...
Così quando ho visto lo schema di Loredana sul suo blog, non ho resistito e crocetta dopo crocetta è nato il mio vaso...

vediamo ora se sarò costante...

38 commenti:

  1. Ciao Gloria, il tuo vaso è davvero carino,riempilo presto!!

    RispondiElimina
  2. ...bella idea e bellissima la tua realizzazione.....
    bacio
    stefy

    RispondiElimina
  3. Cara Gloria, l'idea è davvero stimolante perchè in effetti, mettere nero su bianco è più concreto ancora che il solo pensare a qualcosa di positivo. Io però, sono conscia della mia pigrizia, pur amando scrivere temo proprio non sarei costante.
    Ti auguro di riempire il tuo vaso con dolci pensieri ed il tuo ricamo è delizioso.
    Un abbraccio e buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  4. E davvero carina questa idea cara Gloria e i colori sono deliziosi!

    RispondiElimina
  5. Uhh!...che bello!
    Sono felice ti sia piaciuto il mio schema e spero che il tuo vaso trabocchi di felicità!
    Loredana

    RispondiElimina
  6. E' un idea molto carina...mi auguro che il tuo vaso sia sempre pieno di pensieri felici!!
    Un bacio
    Anto

    RispondiElimina
  7. Wonderful finish! (I just stitched this chart too)

    RispondiElimina
  8. Davvero, ci ho pensato anche io...e più di una volta, devo decidermi, il tuo e' proprio carino!
    Barbara

    RispondiElimina
  9. La finestra commenti è proprio a lato di una splendida citazione, da rifletterci ...come per i pensieri che stai chiudendo nel vaso, dimentica quello di Pandora e scrivici solo cose BELLISSIME!!! Baci. NI

    RispondiElimina
  10. L'idea mi piace, credo che inizierò a pensare di realizzarla...

    RispondiElimina
  11. Il tuo vaso mi piace tanto e ti auguro di avere molti, molti pensieri belli, sereni e colorati con cui riempirlo!
    Un bacio,
    Miriam

    RispondiElimina
  12. Il vaso della felicità lo sto riempiendo anch'io ma non l'ho fatto bello come il tuo! Complimenti per l'idea, brava!

    RispondiElimina
  13. È una bella idea il vaso della felicità
    Spero tanto che funzioni.
    Complimenti per la tua creazione
    Belli anche o tono del verde acqua

    RispondiElimina
  14. Che bella idea!!! Fermare il tempo per fissare i momenti felici e fermare di nuovo il tempo per ritrovarli più avanti...
    un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  15. Che bella idea! E anche se non tutti giorni scrivere i momenti felici e perché no anche tristi un giorno saranno pensieri letti con il sorriso:))

    RispondiElimina
  16. That's a lovely and very positive idea! I love your happiness jar it's so sweet! I must have one!
    Have a wonderful week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Bellissimo Glo.... complimenti!
    Sarebbe bello realizzarne uno.....

    RispondiElimina
  18. Bellissima idea per questo nuovo anno, penso possa essere davvero d'aiuto. ..ogni tanto diamo per scontato che qualcosa va bene e ci ha reso felici...
    Un bacio grande
    Chicca

    RispondiElimina
  19. Mi piace un sacco come idea, potrebbe essere
    un'ottima terapia nei momenti tristi.
    Spero che il tuo vaso si riempia di pensieri positivi!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  20. ciao Gloria
    idea davvero terapeutica ora devo solo cercare pensieri positivi
    bisous
    Aldina

    RispondiElimina
  21. Uuuuuu, ce l'ho anche io dal primo gennaio di quest'anno, su una mensola della cucina quassù in montagna.
    non sempre sono costante, però.
    E, inutile dirlo , non è certo bello come il tuo.

    RispondiElimina
  22. Uuuuuu, ce l'ho anche io dal primo gennaio di quest'anno, su una mensola della cucina quassù in montagna.
    non sempre sono costante, però.
    E, inutile dirlo , non è certo bello come il tuo.

    RispondiElimina
  23. Che spettacolo!!!!!!!!!!! Non lo conoscevo, ma mi affascina tanto, molto meglio di un diario. Quasi quasi ci provo
    Grazie!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  24. E' un'idea che ho scoperto da un po' e mi frulla per la testa... non avevo però pensato al vasetto così decorato, davvero dolce!!! Rimugino ancora un poco ma può darsi che questa sia la spinta finale!!!
    Tu sempre bravissima...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  25. troppo bella questa idea!!!!!!!!! da "rubare"!!!!!!! mi piace un sacchissimo....ti abbraccio e ti ringrazio Lory

    RispondiElimina
  26. Stupendo! Ne ho fatti due anch'io per le mie figlie! Vieni nel mio blog a vederli, se vuoi.... Ora manca il mio!! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  27. Ne ho sentito parlare anche io, ma non mi sono ancora decisa, ho paura di non essere costante.
    Peròè proprio una bella idea!
    Adriana

    RispondiElimina
  28. ciao!!!!mi pare un'idea fantastica!!! ci vuole proprio una bella dose di pensieri positivi.
    un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  29. E' davvero una bella idea, per non dimenticarsi mai della gioia delle piccole cose...
    lori

    RispondiElimina
  30. fantastica!!! che idea
    adoro questi vasetti con il tappo ricamato ma il tuo è mooolto particolare
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  31. Un'idea superlativa! Direi che l'unico problema è giusto avere la costanza di farlo tutti i giorni....
    Voglio provare anche io..
    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  32. Mi piace moltissimo Elizabeth Gilbert e questa idea è meravigliosa! La metto subito in cantiere anch'io. Grazie mille!

    RispondiElimina
  33. L'augurio è che si riempia molto presto!!L'idea mi piace molto...chissà magari ne faccio pure uno io!!Bacioni

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.