9 mar 2016

Una macchia d'inchiostro


Due anni fa avevo fatto una prova tingendo la stoffa con l'inchiostro di china....  mi ha donato un bel grigio perla (dalla foto non è   percettibile)  che mi è piaciuto molto, tanto che ho deciso di ricamarla....in quel periodo ero attirata dalle frasi e la scelta è caduta su questa; "love overflows and joy never ends in a home that is blessed with family and friends" non avevo uno schema preciso ma mi sono aiutata dalle immagini che giravano per internet. Ero rimasta a metà del lavoro così lo scorso mese mi sono decisa a terminarlo incastrandola semplicemente in un telaietto da ricamo... Le righe non sono ben equilibrate fra loro ma forse è per questo che mi piace...per la sua imperfezione e irregolarità....

Voi che ne dite?

24 commenti:

  1. Io la trovo molto raffinata
    La stoffa mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Bello, Gloria! Geniale l'idea della tintura con l'inchiostro perchè il grigio perla ottenuto è molto fine ed elegante.
    Un caro saluto Susanna

    RispondiElimina
  3. ...piace tanto anche a me....
    bacio
    ste

    RispondiElimina
  4. il colore è venuto benissimo, un bel grigio, e mi piace molto finita così

    RispondiElimina
  5. Dico che è molto originale e il senso della frase mi piace molto.... Smack

    RispondiElimina
  6. Ciao, carinissimo lo schema e l'assemblaggio anche io utilizzo i telaietti per dei lavori :) interessante la china, forse ho ancora qualcosa che gira per casa!

    RispondiElimina
  7. Io penso che sia molto originale e soprattutto che le imperfezioni rendano gli handmade unici

    RispondiElimina
  8. Anche a me piacciono molto le stoffe colorate, soprattutto con colori delicati, quasi solo accennati.
    Miriam

    RispondiElimina
  9. Ciao Gloria, molto elegante sia il ricamo che la frase. Baci. NI

    RispondiElimina
  10. Per me è bellissimo, l'idea del telaietto è geniale, bravissima!

    RispondiElimina
  11. Io dico che questi esperimenti sono sempre ben riusciti...il colore della tela è molto elegante e il ricamo una chicca!
    Loredana

    RispondiElimina
  12. I absolutely love it, Gloria! A beautiful embroidered phrase! All in it is adorable!
    Hope you are having a lovely week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Gloria è tutto perfetto...la china è un idea geniale, la tela è meravigliosa!!! Brava come sempre....
    Un bacione
    Chicca e Annina

    RispondiElimina
  14. What a pretty finish you have created.

    RispondiElimina
  15. Non sapevo che la china poteva essere usata per tingere i tessuti.
    Grazie per la dritta.

    Marzia

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto, il grigio è un colore raffinato che adoro. E la frase bellissima.
    Barbara

    RispondiElimina
  17. a me piace, mi sembra fatto bene!
    gloria

    RispondiElimina
  18. E io dico che è davvero ben riuscito,
    sia il colore che le scritte!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  19. S T U P E N D O.....la tela poi tinta cosi é davvero adatta ad accogliere una frase

    RispondiElimina
  20. Hai fatto proprio bene a riprenderlo e finirlo, é veramente carino! E poi finire un lavoro lasciato a metài qualche tempo fa dà più soddisfazione

    RispondiElimina
  21. Perfetto per me lo è e come creato con due mani da ricamatrice d'oro!!bella idea la cornice così e brava per la tintura della tela!!bacioini

    RispondiElimina
  22. Che come sempre è perfetto ...
    Mi piace molto sia la scritta che le tonalità ...Bello anche il rivestimento del telaio con un tessuto a pois tono su tono ...
    Un abbraccio e buona settimana
    Bacio
    Love er bisous Ve e un bacino da Parker ;0)

    RispondiElimina
  23. Splendido lavoro, originale e bravissima come sempre!!
    Annarita

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.